I Luoghi Del Porto Artificiale
I porti sono ormai ovunque, molte sono le città che usufruiscono di un porto in quanto esso è una fonte di commercio e di intercomunicazione tra la gente.
Ogni porto permette il collegamento tra città lontane ed inoltre funge da rifugio, come più volte detto nei post precedenti, per imbarcazioni e navi in viaggio.
Ovviamente quando parliamo di luoghi ci riferiamo principalmente a posti in cui sia presente acqua e terra e infatti la costruzione di un porto necessità della presenza di acqua per la navigazione e di terra per gli attracchi, dighe e zone industriali per il commercio.
Il luogo ideale per un porto è una città che affaccia sul mare perché trova il giusto compromesso per il commercio, il turismo e la pesca.
Ovviamente però sono molti i porti presenti anche in luoghi non per forza molto popolati o in posti strategici, questo deriva dal fatto che ormai il porto come figura internazionale è diventato comune.
Molti pensano al porto come un luogo necessariamente molto grande ma in realtà sono tantissimi i porti che hanno dimensioni piccole e che a volte servono solo come porti da pesca semplicemente per facilitare la vita agli abitanti nelle vicinanze.
Ecco qui di seguito alcuni porti in giro per il mondo:
Porto di Singapore
Porto di Amburgo
Porto di Genova
Porto di Shanghai
Porto di Barcellona
Porto di Miami
Ecco qui di seguito alcuni porti in giro per il mondo:
Porto di Singapore
Porto di Amburgo
Porto di Genova
Porto di Shanghai
Porto di Barcellona
Porto di Miami
Nessun commento:
Posta un commento